Alpignano, il dottor Alessandro Comandone vince il Premio Tallone 2018 

Alpignano, Ecomuseo Sogno di Luce

ALPIGNANO – Il medico, responsabile dell’Oncologia dell’Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino, riceverà il riconoscimento martedì 30 ottobre (ore 20,30) all’ex Opificio Cruto nella serata aperta al pubblico che ospiterà la sua lectio magistralis sui progressi ottenuti nello studio e nella cura dei tumori  e ricorderà anche il 120esimo anno della nascita e il 50esimo dalla scomparsa di Alberto Tallone.

È il dottor Alessandro Comandone, responsabile dell’Oncologia dell’Ospedale Humanitas Gradenigodi Torino, il vincitore del Premio Tallone 2018, destinato a figure del territorio che si distinguono per la loro attività professionale e umana. Il dottor Comandone, 62 anni, è tra i più noti e apprezzati oncologi italiani: il Premio Tallone vuole essere un riconoscimento al suo incessabile lavoro di ricerca e alle straordinarie doti umane che da anni lo rendono prezioso punto di riferimento nel mondo medico-scientifico internazionale.

Il Premio Tallone gli verrà consegnato in una serata speciale a ingresso libero in programma martedì 30 ottobre, dalle ore 20,30, all’ex Opificio Cruto via Matteotti n. 2 ad Alpignano. Il dottor Comandone terrà una lectio magistralis che riferirà anche dei progressi ottenuti nello studio dei tumori e dellenuove terapie oggi in grado di combatterli. L’occasione sarà utile per ricordare l’80esimo anniversario della fondazione della Casa editrice Tallone a Parigi nonché il 120esimo anno della nascita e il 50esimo dalla scomparsa di Alberto Tallone.