Almese. #aqualunquetitolo, al via i tirocini formativi per giovani del territorio

H3Water - Sano3Med

ALMESE – Verrà presentato mercoledì 7 giugno, dalle ore 18 alle ore 20, presso la Sala Consigliare del comune di Almese, il progetto #aqualunquetitolo. E’ proposto dal Consorzio Sinapsi, in collaborazione con Compagnia di San Paolo, articolo +1, Self, forcoop, Anffas e Abele Lavoro. Si tratta di una importante opportunità di ingresso nel mondo del lavoro per i giovani. I ragazzi che hanno tra i 15 ei 29 anni, che non stanno studiando né lavorando e che hanno un reddito ISEE inferiore ai 25 mila euro, potranno accedere a questo progetto che permetterà loro di avere accesso a tirocini formativi, della durata di tre mesi, in aziende del territorio. Anche per le realtà imprenditoriali che decideranno di aderire al progetto sono previsti vantaggi e sostegni.

IL PROGETTO

La serata del 7 giugno ad Almese sarà dunque l’occasione – sia per i giovani che per le imprese – per approfondire le tante opportunità di #aqualunquetitolo. “Siamo molto soddisfatti di poter presentare ad Almese questa importante opportunità per i nostri giovani e le nostre aziende – afferma l’assessore, Maria Stella Aglianò -. C’è bisogno di strumenti che permettano alle giovani generazioni di avvicinarsi in modo concreto al modo del lavoro e con questi tironici diversi giovani potranno vivere un’esperienza lavorativa importante. Anche le aziende potranno averne dei benefici e questo è importante per non incidere sulla produttività delle realtà che apriranno le loro porte ai giovani. L’invito è di partecipare numerosi alla serata del 7 giugno per avere tutti i dettagli operativi del progetto. Un ringraziamento va a tutti i soggetti coinvolti che hanno offerto questa opportunità al nostro territorio“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!