Almese, un nuovo giardino alla scuola Falcone-Borsellino di Milanere

ALMESE – Si sono conclusi il mese scorso i lavori di rinnovo dell’area esterna della Scuola Primaria Falcone-Borsellino, sita a Milanere, in Piazza Della Chiesa 1. I bambini hanno ora a disposizione uno spazio-gioco accogliente e ben attrezzato. L’area rimodernata servirà sia per trascorrere l’intervallo, sia per lo svolgimento di alcune attività didattiche durante la bella stagione. L’intervento ha previsto la collocazione di una platea in gomma colata con installazione dei giochi, la realizzazione di un campetto da basket e l’allestimento di un orto didattico. Inoltre c’è un nuovo impianto di irrigazione che serve tutto il giardino.

INTERVENTI IMPORTANTI ALLA SCUOLA

L’ intervento all’area esterna della scuola di Milanere si aggiunge a quelli già portati a termine nel 2016. Già allora erano stati fatti interventi di adeguamento sismico e efficientamento energetico della struttura. Un intervento importante di ristrutturazione complessiva dell’edificio, reso possibile grazie allo sblocco del Patto di stabilità per opere di edilizia scolastica. Grazie anche a questi ultimi interventi ora la scuola è ben attrezzata e i bambini potranno giocare in sicurezza in un ambiente accogliente.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!