Almese: terzo appuntamento della stagione Camaleontika con i ritmi dei Kora Beat

Almese, l'Auditorium Magnetto

ALMESE – Domenica 25 novembre terzo appuntamento della stagione Camaleontika ad Almese con i ritmi dei Kora Beat. La band è tra le più interessanti del panorama world jazz in Italia. Esplora le potenzialità della kora in generi diversi come il jazz, il funk, ed i ritmi africani moderni. Camaleontika è la quinta stagione di spettacoli del Teatro Magnetto comune della bassa Valsusa, a cura della compagnia teatrale Fabula Rasa diretta da Beppe Gromi e dell’associazione M.O.V. – Moderne Officine Valsusa, sostenuta del Comune di Almese, dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Piemonte.

I KORA BEAT

Kora Beat, la band che suonerà ad Almese, è nata Torino da un’idea di Cheikh Fall. Il musicista senegalese di Dakar presenta in questa occasione il nuovo album “Yakar”. I Kora Beat sono uno tra i più interessanti progetti del panorama world/jazz in Italia ed esplorano le potenzialità che ha la kora, un’arpa dell’ Africa occidentale suonata soprattutto nella musica tradizionale, nell’incontro con generi diversi come il jazz, il funk, ed i ritmi africani moderni come lo mbalax ed il coupé decalé per una miscela di suoni del tutto innovativa, sorretta da un groove coinvolgente e caratterizzata dal dialogo tra Kora e Sax.
Una serata di festa, danza e grande musica in cui verranno trattati i temi sociali della convivenza e del dialogo interculturale. Il gruppo è composto da Cheikh Fall, Gianni Denitto, Andrea di Marco, Badara Dienge Samba Fall attivo dal 2013, ha suonato in Italia, Senegal e India in contesti prestigiosi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!