Almese: la programmazione del cinema Magnetto del fine settimana

ALMESE – Un film commedia francese del 2016 al cinema teatro Magnetto in via Avigliana nel fine settimana, “Parigi a Piedi nudi” per la regia di Dominique Abel e Fiona Gordon, con Dominique Abel, Fiona Gordon, Emmanuelle Riva Pierre Richard.

La trama

La protagonista è Fiona un’eccentrica bibliotecaria che vive in un paesino sperduto tra le nevi canadesi.
La sua vita scorre monotona e sempre uguale a se stessa, finché non viene improvvisamente scossa da una notizia allarmante: in una lettera sua zia Martha le chiede di correre in suo aiuto. Martha ha novant’anni, vive a Parigi ed è terrorizzata al solo pensiero di finire in un ospizio. Sarebbe terribile per una una donna esuberante come lei, sempre con la testa tra le nuvole. Ed è per questo che ha scritto a Fiona: per fare in modo che la nipote intervenga prima che sia troppo tardi e si trovi rinchiusa suo malgrado in una casa di ricovero.
Fiona, preoccupata, sale sul primo aereo diretto a Parigi per soccorrere Martha. Ma, una volta arrivata nella capitale francese, scopre che la zia è misteriosamente e volontariamente scomparsa. Irriducibile imbranata, Fiona si mette sulle tracce della squinternata fuggitiva; una caccia all’uomo, o meglio, alla donna che si trasforma in un’avventura divertente e movimentata.
Tra episodi catastrofici, tuffi inaspettati nella Senna e rovinose scalate della Tour Eiffel, Fiona incappa in Dom , un galante clochard parigino, vanitoso ed egoista, con un fascino tutto suo. Dom si innamora perdutamente di Fiona e decide di seguirla dappertutto, senza lasciarla mai. Inizialmente infastidita dalla sua costante presenza, Fiona inizierà presto a capire di aver bisogno proprio di Dom per ritrovare Martha.

Programmazione

  • Sabato 19 maggio: ore 18,30 – 21,15
  • Domenica 20 maggio: ore 18,30 – 21,15

Informazioni

  •  www.cinalmese35.com

parigi-a-piedi-nudi