Almese: per la rassegna Camaleontika Mohamed BA presenta “Invisibili”

Almese, l'Auditorium Magnetto

ALMESE – Sabato 15 dicembre alle ore 21 al teatro Magnetto il quinto appuntamento della stagione Camaleontika con Mohamed BA e lo spettacolo “Invisibili. Dolori, speranze e sogni delle comunità africane nel dramma dei viaggi di migrazione” Mohamed BA cerca di far entrare il pubblico nei panni di chi lotta per sopravvivere agli incubi della povertà sognando una vita migliore. Il mediatore culturale, griot, musicista, attore e scrittore senegalese impegnato da sempre sui temi dell’integrazione culturale, porta in scena uno spettacolo teatrale che ripercorre il cammino di due cittadini africani checercano di sopravvivere agli incubi della povertà, sognando una vita migliore dall’altra parte della barriera.

LO SPETTACOLO

Una è la domanda. che Mohamed BA rivolge al pubblico nello spettacolo di Camaleontika ad Almese. Che ne sarebbe della vostra vita se, per misterioso caso, non foste nati qui ma nel “Terzo Mondo”? Ciò che è scontato nei paesi industrializzati – studiare, mangiare, avere casa e cure, lavorare e persino invecchiare – là non lo è affatto. In questo monologo, in cui alterna le percussioni con il djembe a racconti e pensieri che attraversano secoli e culture, Mohamed si fa custode della tradizione e rinnovatore che canta contraddizioni sociali, storiche e politiche, dolori e speranze delle comunità africane nel dramma dei viaggi di migrazione. L’ingresso Intero costa € 10,00 , il Ridotto € 7,00.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!