Almese: prosegue l’iniziativa “Una sera Al mese” dedicata ai ragazzi dai 13 ai 18 anni

almese sera web

ALMESE – Venerdì 7 maggio si è svolgerà un altro incontro dell’iniziativa “Una sera Al mese”, dedicata ai ragazzi dai 13 ai 18 anni. Gli operatori Massimo Pozzi e Monica Montabone incontrano i ragazzi una volta al mese sul web per guardare alcuni estratti di film che trattano temi legati all’adolescenza, discutere e approfondire gli argomenti trattati, anche attraverso attività ludiche. Gli appuntamento hanno una buona partecipazione e si sono mostrati interessanti e seguiti.

L’INIZIATIVA

Dell’iniziativa “Una sera Al mese” ha parlato l’Assessore Rachele Cerrato. “Bella partenza per la nuova edizione dell’iniziativa. Anche quest’anno, ho fortemente voluto riproporre degli incontri. Lo scopo è aumentare la consapevolezza dei giovani su temi attuali e fondamentali. Il rispetto, il bullismo, ma anche l’amore e la famiglia, per citarne alcuni, in un’ottica di tutela della loro salute. Grazie a questa iniziativa, abbiamo la possibilità di contribuire alla diffusione di una cultura del rispetto e del valore di se stessi e del prossimo direttamente sul nostro territorio, per questo invito tutti gli adolescenti di Almese a prendervi parte. Sono molto contenta dei risultati del primo incontro, poiché ho potuto ammirare una sala colma di giovani attenti, interessati e molto propositivi. Complimenti ragazzi! Ricordo che i laboratori si terranno fino a maggio, una volta al mese, e che le iscrizioni sono ancora aperte, qualora altri giovani fossero interessati a partecipare.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!