Almese: nuovi box autovelox

ALMESE – Sono 12 i nuovi box autovelox installati dal Comune di Almese. All’interno, a rotazione, è inserito un autovelox. L’Amministrazione ha adottato questo strumento al fine di sensibilizzare i cittadini a rispettare i limiti e mantenere quindi una velocità ridotta in alcuni punti critici in cui vi è più passaggio di pedoni. Quelli posizionati sono dissuasori realizzati con l’intento di ricordare agli automobilisti di rallentare, di autodisciplinarsi al rispetto delle leggi sui limiti già esistenti; non rappresentano quindi un pericolo per loro stessi e per la popolazione residente che ha segnalato il problema. I box sono stati acquistati e posizionati nelle zone in cui i cittadini, negli scorsi anni, hanno segnalato grossi pericoli e criticità.

DOVE SONO I NUOVI AUTOVELOX

I quattro nuovi box autovelox di Almese si trovano nel tratto tra Rivera e Milanere. Lì ci sono punti nevralgici molto pericolosi per la velocità delle auto, e a Milanere dove è presente la scuola di fronte al cimitero. Altri quattro sono posizionati in zona Malatrait, un quartiere residenziale densamente popolato dove numerosi cancelli danno direttamente sulla strada e molte vie laterali immettono persone e automezzi sulla provinciale per il Colle del Lys. Quattro box rimarranno in via Circonvallazione. Infine, un ulteriore box deve ancora essere ricollocato in una posizione più funzionale. Il posizionamento è di due box per ogni senso di marcia. “I limiti di velocità nei punti dove abbiamo installato i box erano già esistenti, sono quelli previsti dal codice della strada e già prima dovevano essere rispettati – afferma il Sindaco Ombretta Bertolo -.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!