Almese: al via i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica

ALMESE – Al via i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica. E’ prevista la messa a norma degli impianti e la sostituzione delle vecchie lampade con luci a led su tutto il territorio comunale. Gli impianti attuali sono costituiti da n. 1.481 punti luce, alimentati da 87 quadri elettrici. Sono tutti di proprietà del comune, in quanto i punti luce precedentemente di proprietà della società Enel Sole sono stati acquisiti dall’amministrazione. Con i lavori gli impianti esistenti si renderanno conformi alle attuali normative CEI/UNI, per l’esecuzione di diagnosi energetiche, progettazione e realizzazione di interventi di miglioramento dell’efficienza energetica, e alla Legge regionale n. 31/100 per la limitazione della luce dispersa e dell’inquinamento luminoso.

GLI INTERVENTI

Gli interventi sull’illuminazione pubblica ad Almese consistono nella sostituzione di 50 quadri elettrici esistenti e nella revisione dei restanti 37. Saranno inoltre installati 38 nuovi punti di fornitura dedicati, equipaggiati con gruppo di misura dell’ente distributore dell’energia elettrica, al fine di trasformare tutti gli impianti “a forfait” esistenti in tradizionali impianti con contabilizzazione da gruppo di misura. Tutti i quadri saranno equipaggiati anche con interruttore astronomico per la gestione degli orari di accensione/spegnimento. Gli apparecchi di illuminazione presenti in maggiore quantità, invece, sono quelli stradali e di arredo urbano, che da soli coprono quasi il 90% della quantità totale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!