Crea sito

Almese: un incontro per parlare di obbligo vaccinale Mercoledì 5 dicembre alle 20,45 all’auditorium Magnetto di via Avigliana 17

Almese, l'Auditorium Magnetto

ALMESE – Mercoledì 5 dicembre alle 20,45 all’auditorium Magnetto di via Avigliana 17, con ingresso gratuito l’associazione Laboratorio Civico con il patrocinio del Comune di Almese per il ciclo “Parliamone con…”organizzano un incontro sulla legge dell’obbligo vaccinale.

Daniela Bisceglia di Laboratorio Civico introduce così i lavori dell’incontro: “Al di là del fondamentale ruolo della vaccinazione in caso di epidemia, è vitale cercare di comprendere quale sia il vero rapporto tra costi e benefici, quando per costi non si intendono solo quelli monetari della sanità, ma quelli umani, inerenti le migliaia di danneggiati dalla pratica vaccinale di massa. Non tutti sanno che esiste la legge 210/92 che risarcisce in caso di danni da vaccino. Ma solo circa l’un per cento dei danneggiati riesce, tramite esami e cause legali lunghe anche decine di anni, a dimostrare il nesso causale. Parlano chiaro i dati stessi dell’Aifa, anche se sottostimati. Il fatto stesso che esista il rischio di “reazioni avverse” dovrebbe eliminare l’obbligo a causa del quale sono stati esclusi i migliaia di bimbi sani dalle scuole dell’infanzia. Inoltre, come si può stabilire per quale vaccino si è avuta una reazione avversa, quando si inoculano sei vaccini in unica soluzione ad un bimbo di due mesi? Ad aggravare la posizione di chi sostiene l’obbligo, c’è poi il ruolo giocato dagli accordi con le case farmaceutiche”