Almese, grazie alla TIM c’è la fibra ottica su tutto il territorio

ALMESE – Si sono svolti in questi giorni ad Almese gli interventi per la posa della fibra ottica su tutto il territorio comunale. A realizzare i lavori è stata TIM S.p.A., che ha provveduto, a sue spese, all’installazione dell’infrastruttura nel Comune di Almese, migliorando la velocità di connessione per una parte della comunità almesina. La fibra ottica è in grado di migliorare notevolmente la velocità di navigazione rispetto all’ormai “vetusta” ADSL, poiché i dati viaggiano del tutto o in parte su cavi in vetro, abbandonando dunque gli svantaggi provocati dal rame.

IL PROGETTO CONNETTIAMOCI

Dopo la posa della fibra ottica ad Almese sempre sul fronte della connettività internet, prosegue anche il progetto della Cooperativa di comunità “Connettiamoci”. Nata con l’obiettivo di rendere disponibile a tutti una connessione internet più veloce, a prezzi competitivi, in particolar modo a coloro che vivono nelle zone del territorio comunale non coperte, o che lo sono in misura molto limitata. Connettiamoci è un gruppo di cittadini di Almese che vuole fare qualcosa di concreto per il proprio territorio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!