Crea sito

All’Istituto Maria Ausiliatrice di Giaveno si è festeggiato il Christmas Jumper Day Il maglione usato al centro dell'attività educativa

GIAVENO – All’Istituto Maria Ausiliatrice di Giaveno si è festeggiato il Christmas Jumper Day. L’istituto ha aderito all’iniziativa proposta da Save the Children che mira a sensibilizzare grandi e piccini sul tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso una modalità giocosa. L’attività ha visto, facendo un pò il verso alla tradizione americana del giorno in cui si devono indossare i più brutti maglioni di Natale, la raccolta di una serie di maglioni usati e in buono stato da donare ad associazioni che si occupano di famiglie bisognose.

Oggi tutti i ragazzi sono andati a scuola con i Christmas Jumpers. La Scuola Primaria ha fatto una tombolata dei diritti, in inglese, mentre la secondaria ha decorato dei maglioni tre per classe, poi fatto la sfilata e cantato delle canzoni create dalle terze medie sui diritti. Sono stati anche visionati dei video a tema e i docenti hanno stimolato la riflessione. I docenti dell’Istituto Maria Ausiliatrice hanno invitato le famiglie ad effettuare donazioni a Save the Children.