Al MAG di Giaveno si è festeggiato il Christmas Jumper Day

GIAVENO – All’Istituto Maria Ausiliatrice, il MAG di Giaveno si è festeggiato il Christmas Jumper Day. L’istituto ha aderito all’iniziativa proposta di Save the Children che mira a sensibilizzare grandi e piccini sul tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso una modalità giocosa. L’attività si è svolta, facendo un pò il verso alla tradizione americana del giorno in cui si devono indossare i più brutti maglioni di Natale. Con l’occasione è stata promossa una raccolta di una serie di maglioni usati e in buono stato da donare ad associazioni che si occupano di famiglie bisognose.

IL CHRISTMAS JUMPER DAY

Oggi tutti i ragazzi sono andati a scuola al Mag di Giaveno con i Christmas Jumpers. La Scuola Primaria ha fatto una tombolata dei diritti, in inglese, mentre la secondaria ha decorato dei maglioni tre per classe, poi fatto la sfilata e cantato delle canzoni create dalle terze medie sui diritti. Sono stati anche visionati dei video a tema e i docenti hanno stimolato la riflessione. I docenti dell’Istituto Maria Ausiliatrice hanno invitato le famiglie ad effettuare donazioni a Save the Children.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!