Crea sito

Al castello di Susa l’Associazione Astrofili Segusini propone gli European Space Talks Martedì 6 novembre alle ore 21 al Castello di Adelaide

Susa, il castello

SUSA – Martedì 6 novembre l’Associazione Astrofili Segusini, aderendo a una proposta dell’Agenzia Spaziale Europea, organizza un incontro dedicato alla ricerca spaziale. L’evento si inserisce fra gli European Space Talks, iniziative che si svolgono nel mese di novembre in tutti gli stati membri dell’Esa per promuovere lo spazio tra il pubblico. L’appuntamento è alle 21.30 al Castello della Contessa Adelaide, con ingresso da Via Impero Romano 2. L’ingresso è libero.

Cosa sono gli European Space Talks?

Il Direttore Generale dell’ESA, Jan Wörner, ha detto: “Invito tutti i membri della famiglia spaziale europea a sentirsi i benvenuti nell’unirsi a questa nuova esperienza di divulgazione. Potete creare uno Space Talk come organizzatore e condividere con gli altri il vostro entusiasmo per lo spazio“. Lo spazio riguarda tutti. Contribuisce alle nostre vite quotidianamente e può aiutare a risolvere alcune delle più grandi sfide per il genere umano. Il settore spaziale europeo contribuisce in modo significativo all’economia dell’Europa, ed ispira le generazioni più giovani in molti modi. Chi meglio delle persone che trascorrono le loro giornate a pensare allo spazio, a lavorare su progetti spaziali, o che effettivamente abitano nello spazio, per condividere la propria passione con il mondo?