San Didero: adesso alla Beltrame gli esuberi sono gli impiegati

SANDIDERO – Sembra non avere fine la crisi occupazionale che ha coinvolto l’acciaieria di San Didero negli ultimi due anni, cioè da quando i salariati sono passati da più di 350 agli attuali 120. “L’azienda ha dichiarato che vuole licenziare tutto il personale impiegatizio, dodici lavoratori in tutto. Vogliono aprire la posizione di mobilità anche se noi abbiamo proposto misure differenti che potrebbero salvaguardare la loro posizione lavorativa. Potrebbero essere demansionati, spostati ad altro incarico o magari accettare di andare negli uffici centrale della casa madre” questo il pensiero del sindacalista FIOM Cgil Edi Lazzi che poi incalza “se l’azienda volesse potremmo trovare una soluzione”. Rimane dubbioso il futuro di 12 “colletti bianchi” il cui lavoro è messo in forse dalla stessa azienda che neppure un mese fa sembrava in procinto di comprare la Vertek di Condove.

IL GRUPPO

AFV Beltrame oggi è un Gruppo forte, compatto, all’avanguardia e molto competitivo. Grazie alle importanti sinergie tecnologiche realizzate, il Gruppo rafforza la leadership europea nel settore dei laminati mercantili, affiancando nuove competenze ed un management di grande eccellenza ad una dinastia imprenditoriale di successo. Lancio di nuovi programmi rivolti al miglioramento degli aspetti produttivi, della organizzazione interna e del servizio al cliente. Viene aperta la nuova sede dello stabilimento nella zona industriale di Vicenza. AFV si apre al mercato europeo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

San Didero. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!