Ad Avigliana Svolta donna per la Giornata Internazionale della Violenza Contro le Donne

violenza

AVIGLIANA – Svolta donna celebra anche ad Avigliana il 25 novembre la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne. Istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite è diventata un appuntamento fisso anche in Italia. In questi ultimi anni sono aumentate la sensibilità e l’attenzione verso questo grave problema, lo dimostra il moltiplicarsi di iniziative realizzate non solo in occasione del 25 novembre ma anche durante tutto l’anno. Il Centro Antiviolenza Svolta Donna segnala alcuni appuntamenti nel territorio dell’ASL TO3 e territori limitrofi, organizzati da parte di Comuni, Associazioni, Enti, Commercianti, Gruppi, Istituti Scolastici, che operano in rete con Svolta Donna.

ASL TO 3 E SVOLTA DONNA

L’ASL TO3 con Svolta donna ha sostenuto fin dalla sua istituzione il Centro antiviolenza di Avigliana. Continua tutt’ora ad essere partner attivo nella attività di contrasto della violenza agita contro le donne: in tutti gli Ospedali è presente lo sportello di ascolto settimanale gestito dell’Associazione.Venerdì 25 novembre ad Avigliana, iniziative organizzate da Svolta Donna e patrocinate dal Comune, in accordo con l’Assessorato alle Pari Opportunità: dalle ore 8,30 piazzetta De Andrè, allestimento con scarpette rosse, dalle ore 10 saluto dell’Assessorae Rossella Morra, seguirà intervento di Svolta Donna, la lettura dei nominativi delle donne uccise e performance delle classi dell’Istituto Comprensivo, dell’I.T.C.G. Galileo Galilei e di Casa di Carità Arti e Mestieri. Interverrà Silvia Lorenzino, presidente di Svolta Donna.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia