Ad Almese un nuovo defibrillatore alla Scuola Primaria Rocci

ALMESE –  Ad Almese un nuovo defibrillatore alla Scuola Primaria Rocci. Una bella notizia per la Scuola Primaria. Martedì 31 gennaio la scuola ha ricevuto in donazione dall’Associazione Piemonte Cuore Onlus un defibrillatore salva vita. Grazie al contributo della Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi sono stati donati 30 nuovi defibrillatori, di cui uno consegnato alla Scuola almesina. Uno strumento efficace che potrà essere utilizzato come pronto intervento in caso di malessere per arresto cardiaco. Ad oggi il territorio comunale di Almese può contare su sei defibrillatori di cui uno pediatrico.

I DEFIBRILLATORI DI ALMESE

Ad Almese il defibrillatore della scuola non è l’unico installato. Uno si trova presso i campi sportivi di Almese all’interno della palestra in Via Granaglie. Un altro è a Milanere collocato all’esterno della Farmacia “Bianco”. A Rivera è all’esterno dell’ex Municipio. Un secondo ad Almese è già installato nell’ingresso del Municipio. Inoltre c’è il defibrillatore pediatrico presso la Scuola dell’Infanzia “Riva Rocci”. L’Assessore Maria Stella Aglianò ne parla. “La consegna del defibrillatore grazie alla donazione della Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi, si aggiunge a questi strumenti di primo soccorso acquisiti dal Comune garantendo così una maggiore rapidità di intervento in caso di emergenza. Ringrazio quindi l’Associazione Piemonte Cuore Onlus che ha messo a disposizione i defibrillatori e la Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi per aver accolto la richiesta del Comune di Almese di ricevere in donazione un defibrillatore.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!