Crea sito

A Villar Dora l’incontro tra gli alunni e l’amministrazione Molte sono state le domande che i ragazzi hanno rivolto al primo cittadino

Villar Dora, l'incontro con il sindaco

VILLAR DORA – Mercoledì 24 ottobre gli alunni delle classi 5^A e 5^B della scuola Primaria di Villar Dora, accompagnati dalle loro insegnanti, sono stati accolti nell’edificio comunale di Piazza San Rocco dal Sindaco Mauro Carena per un incontro in cui si è potuto parlare di enti locali, di storia del nostro Paese e di Costituzione intesa come insieme di norme che regolano la vita dei cittadini garantendo la convivenza civile e il rispetto reciproco. Molte sono state le domande che i ragazzi hanno rivolto al primo cittadino e, un gran silenzio e un’ottima concentrazione, ha permesso al Sindaco di rispondere e di approfondire numerosi argomenti.

Gli alunni hanno, inoltre, chiesto consigli su come comportarsi nel caso in cui assistano ad atti vandalici nei confronti di ciò che loro amano come i giochi del parco o i bei percorsi naturalistici presenti sul territorio. E’ stata, perciò, l’occasione per stimolarli sul rispetto della cosa pubblica e su cosa possano fare come cittadini. Non sono mancate le domande personali al Sindaco, il quale ha risposto trasmettendo l’entusiasmo che lo ha sempre stimolato nel ruolo di Amministratore. Una buona e fragrante merenda offerta ai ragazzi ha concluso l’esperienza permettendo il rientro a scuola accompagnati da qualche informazione in più circa l’importanza di essere buoni cittadini responsabili e rispettosi, godendo dei diritti, ma senza dimenticare i doveri.