Crea sito

A Susa si leggono le poesie e la narrativa dell’ultimo libro “La vendetta di Fred” di Marco Pent Pomeriggio culturale nella libreria Panassi-Mondadori di via Roma

SUSA – Sabato 27 ottobre nel pomeriggio presso la Libreria Panassi – Mondadori di Susa, nella centralissima via Roma, è stato presentato il primo romanzo di Marco Pent dal titolo: “La vendetta di Fred”. Il volume edito dalla casa editrice Susalibri ha visto la presenza dell’autore e le letture di Margherita Petrillo. Ad introdurre l’opera la maestra Laura Grisa nota giornalista della Val Susa e autrice di poesie. Sono state relazionate tutte le precedenti opere poetiche dell’autore con la lettura, o meglio l’interpretazione di Margherita Petrillo apprezzata da tutto il pubblico presente; sempre competenti gli interventi di Laura Grisa. L’autore nel frattempo, ed è una sorpresa, ha annunciato che sta lavorando ad un nuovo titolo di narrativa.

La trama

La storia di Ugo è come un fiume a cui confluiscono tanti torrenti più o meno impetuosi, ognuno con la sua storia e con il suo stile narrativo. Il protagonista è, come tutti noi, il frutto di mille esperienze che hanno modellato il suo animo come fa l’acqua con la roccia. Nel fluire della storia affiorano ricordi, tristezze, sogni, amori a volte descritti con estrema poesia. Ugo ti sorprende. E mentre scorre il fiume con i suoi variegati apporti, il lettore si lascia coinvolgere dal ritmo alterno, dai mulinelli stilistici per poi giungere non ad una foce bensì alla tranquillità di un lago.