A Susa, ai corsi della Lega, Giuliano Pelissero fa i conti in tasca al Comune

Giuliano Pelissero

SUSA – Il bilancio di un ente locale è l’argomento che questa sera, giovedì 22 novembre, il dottor Giuliano Pelissero, tratterà nelle serie d’incontri voluti dalla sezione della Lega. Un appuntamento che si preannuncia davvero interessante su un argomento cardine che gli amministratori sono tenuti a conoscere per poter svolgere il loro mandato. Pelissero, già assessore al bilancio della Città di Susa, si occupa professionalmente dei conti della Città di Torino dov’è impiegato.

CONFRONTO

Spiega Pelissero: “Mi è stato proposto di tenere una lezione relativa al Bilancio di un Ente Locale. Ho accettato reputando importante condividere, con chi vorrà essere presente, un momento di riflessione e confronto su un tema così decisivo per il destino dei nostri comuni, con uno sguardo anche al quadro attuale nazionale. Per chi avrà il piacere di essere presente, l’appuntamento è presso la “Casa per Ferie San Francesco” di via San Francesco 3, naturalmente a Susa”.

LA LEGA

Il 19 dicembre 2014 Salvini fonda il partito Noi con Salvini come soggetto politico a sostegno del segretario nel Centro e Sud Italia. In quelle regioni si dà una strutturazione territoriale attraverso coordinatori locali. Ad esso hanno aderito il deputato siciliano Angelo Attaguile, che ne è segretario nazionale e coordinatore per la Sicilia, e il senatore Raffaele Volpi (presidente), pur rimanendo nei rispettivi gruppi della Lega Nord alla Camera e al Senato. In seguito alla vittoria di Salvini, il partito decide di presentarsi alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 con un simbolo privo di riferimenti al Nord, cercando di perdere il riferimento territoriale che per decenni lo aveva caratterizzato.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.