Al Colle del Sestriere una giornata con il Campionato Europeo Supermoto

SESTRIERE – Giornata di prove a Sestriere con il Campionato Europeo Supermoto in calendario l’8 e 9 settembre. Gli specialisti di questa spettacolare disciplina, un mix tra lo stile di guida del motocross con le curve, pieghe e derapate su asfalto, hanno preso contatto con il tracciato realizzato ai 2.035 metri della cittadina olimpica.

IN POLE

La pole position sul circuito cittadino di Sestriere è stata firmata dal tedesco Markus Class (Husqvarna) con il tempo di 52”160. Alle sue spalle si è piazzato il campione in carica Thomas Chareyre (TM Racing) staccato di 103 millesimi ed il francese Emerick Bunod (Honda) a 211 millesimi. Quinto posto per Elia Sammartin (Honda) primo dei piloti della pattuglia azzurra. Assente il sestrierese Giovanni Bussei costretto a dare forfait a causa di un’otite. Domenica le due manche si terranno alle ore 12,00 gara-1 e alle 14,30 gara-2. Ingresso gratuito per il pubblico.

AL COLLE

Due le manche disputate oggi al Colle che ha radunato nella due giorni oltre 5000 spettatori (ingresso gratuito). La prima manche è stata vinta dal francese Thomas Chareyre su TM Racing, Casa Motociclistica Italiana, che ha preceduto nell’ordine il tedesco Markus Class (Husqvarna) ed il francese Nicolas Cousine (Honda). Emozionante la seconda manche con Chareyre, che partito in testa, perde alcune posizioni a vantaggio del tedesco Class che va a vincere la frazione davanti ai francesi Laurent Fath (Ktm) e Emerick Bunod (Honda). La classifica assoluta di giornata del Gp di Sestriere ha visto Class salire sul gradino più alto del podio con Chareyre, secondo e Fath, terzo, premiati dal presidente del Consorzio Turistico Via Lattea, Massimo Bonetti e dal Vicesindaco di Sestriere, Gianni Poncet che ha premiato anche Chareyre per il titolo continentale agguantato a Sestriere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.