Crea sito

A Sant’Ambrogio la festa patronale con l’investitura dell’Abbà Domenica 18 novembre è la giornata del santo Giovanni Vincenzo

Sant'Ambrogio, la processione di San Giovanni Vincenzo

S.AMBROGIO – La festa patronale entra nel vivo domenica 18 novembre dalle 9 alle 18 quando ci sarà la mostra mercato, giunta all’11° edizione, con artigiani, artisti ed esercenti per le vie del paese. Alle 9 ci sarà l’investitura dell’Abbà con il corteo per le vie del paese. Alle 10,30 sarà celebrata la Santa Messa solenne da Monsignor Renato Boccardo a cui seguirà la processione con le sante reliquie. Dalle 14 alle 16,30 il concerto tribute band Eros Ramazzotti dal titolo “Dove c’è musica” in piazza XXV Aprile.

Il discorso dell’Abbà

Alle 15,30 ci sarà la benedizione eucaristica nella Chiesa Parrocchiale e il discorso dell’Abbà a cui seguirà il tradizionale ballo in piazza Abbadia. Dalle 16,30 si snoderà per le vie il corteo di sbandieratori di Grugliasco. Il gran finale sarà alle 17 con la finale del torneo storico di dama in costumi medievali.

Mercoledì 21 novembre la Festa liturgica alle ore 11 con la Santa Messa solenne e la reposizione delle reliquie. Venerdì 23 novembre alle ore 20,45 ci sarà nella sala consigliare la presentazione libri: “Il toro delle meraviglie” di Giancarlo Morino e “Don Aldo Rabino” di Monica Falcini.