A San Giorio ottima la grande Festa del Marrone edizione 2016

S.GIORIO – A San Giorio ottima la grande Festa del Marrone. Lo sforzo organizzativo della Pro Loco e del Comune ha avuto risposta in un’edizione della festa da voto 10 in tutti i suoi aspetti. Moltissimi visitatori hanno invaso le vie del paese, e tanti hanno acquistato i prodotti in esposizione. Le manifestazioni legate all’evento hanno raccolto successo e un numeroso pubblico in ogni occasione dai concerti, alle esposizioni d’arte fino alla musica in piazza. Il raduno Ape e Vespe ha visto, poi, la partecipazione di tantissimi amanti del genere.

LE GARE

Per la Festa del Marrone a San Giorio ecco il raduno che si ripete dal 199 ha visto quest’anno la ditta Coletta di Susa consegnare una targa la Pro Loco per l’ottima organizzazione. Passiamo ai vincitori delle categorie. Enrico Traversa, di Villar Focchiardo, ha vinto la categoria miglior produttore. Seconda Lorenza Re e Flavio Richetto della frazione Fontanassa e terzo Renzo Durandetto del Tasset. Mariuccia Bellando ha vinto la gara di composizione e quella delle torte ha visto al primo posto Robi Zucchero e Sara Bolognesi. Una domenica diversa passata in paese rurale a misura d’uomo con il gusto della caldarrosta.

LA PRO LOCO DI SAN GIORIO

L’Associazione Turistica Pro Loco San Giorio di Susa fu costituita in data 17 giugno del 1989. A partire dal 2001 la Pro Loco di San Giorio diventa anche referente ufficiale del Gruppo Folkloristico di San Giorio di Susa. Un gruppo attivo nella Festa Patronale di San Giorgio Martire. In modo particolare della “Soppressione del Feudatario”, rievocazione storico e leggendaria che prende vita sugli spalti del castello ogni anno nella domenica più vicina al 23 aprile. Negli stessi anni entrano a far parte della Pro Loco anche la Corale del Gruppo Folkloristico e la “Compagnia Teatrale “La Malva”.  A partire dal 2006 nascono poi, a cura della Pro Loco dei corsi di danza. Con il tempo diventano un vero e proprio Gruppo di Danza Moderna che nel 2012 prenderà il nome di “Show Dance”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.