A Condove parte il progetto “Coltiva la famiglia”

Condove BibliotecaCondove Biblioteca

CONDOVE – Con l’intento di mettere al centro dell’attenzione genitori e bambini, il Comune di Condove ha organizzato il progetto “Germoglia la famiglia”. Il programma prevede per i genitori confronti con specialisti in vari settori e per i bambini letture e laboratori per valorizzare le risorse personali e il piacere di stare insieme. Gli incontri saranno gratuiti e si terranno presso i principali locali comunali adatti ad ospitare anche il pubblico più “giovane”. Quindi principalmente in biblioteca e presso l’asilo statale “Rodari”, dotato di una funzionale palestrina per la psicomotricità.

IN BIBLIOTECA

L’obiettivo è duplice – spiega Pierina Alleri, consigliere comunale che ha seguito il progetto – alle mamme e ai papà si vuole dare un’occasione per confrontarsi. Uno spazio per approfondire tematiche relative alle varie tappe di crescita dei propri figli, dal benessere all’educazione e alla vita famigliare, mentre ai bimbi si vuole riservare un momento, pur sempre accompagnati da almeno un genitore, per conoscersi, giocare, leggere, ascoltare, costruire e condividere nuove esperienze.” Giovedì 20 ottobre alle ore 20.45 si inizierà con il primo appuntamento presso il salone della Biblioteca. Tema della serata sarà il primo soccorso in età pediatrica a cura del dottor Massimo Appendini, che conosce già tutti i bambini di Condove e dintorni grazie al suo servizio sanitario. Verranno illustrate le principali nozioni per i primi aiuti in attesa dell’arrivo di personale qualificato, su come attivare in modo corretto il 118.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!