A Condove c’è il corso di musica

CONDOVE – L’Unione Musicale Condovese organizza i corsi di musica. dai più piccoli alla Banda l’UMC organizza una serie di proposte per avvicinare e avviare i ragazzi alla musica a Condove.

Per i bambini dai 3 ai 10: Gioco Musica
 Banda. I gesti e i suoni sono infatti i primi strumenti di comunicazione del bambino, prima ancora della parola, un linguaggio che in lui è innato, una forma d’espressione assolutamente naturale e spontanea. Nel laboratorio proposto il corpo, la voce, la musica, lo spazio diventano le modalità di scoperta delle proprie potenzialità artistiche e creative, con le quali sviluppare le capacità di relazionarsi con se stessi e con gli altri in un clima di distensione e di svago, dove la presenza di regole non imposte aiuta l’evoluzione dell’autocontrollo. La danza e la musica sono linguaggi; permettere dunque ai bambini di vivere l’esperienza di fare danza, è innanzitutto offrire loro un fondamentale mezzo per comunicare: esprimere le proprie emozioni attraverso il corpo, i segni, i gesti.

Per tutti: Corsi strumentali. Il corso strumentale dell’UMC è finalizzato all’apprendimento di uno strumento di tipo bandistico. E’ strutturato in lezioni di teoria musicale e di tecnica esecutiva, per arrivare alla musica d’insieme ed infine all’inserimento nell’organico della banda. Il corso è aperto a tutti. Le lezioni si terranno nella sede dell’UMC. 
La Banda Giovanile, progetto attivo dal 2013, raccoglie tutti i ragazzi dell’UMC che arrivano dai corsi strumentali. Per informazioni: 340/7518323 o info@unionemusicalecondovese.org

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.