A Buttigliera Alta la grande festa per Sant’Antonio Abate

sant'antonio RanversoSant'Antonio Ranverso

BUTTIGLIERA ALTA – L’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta è lieta di patrocinare l’edizione 2018 della Festa di Sant’Antonio Abate, dedicata, come sempre, alla valorizzazione delle radici e delle tradizioni agricole del nostro territorio. L’iniziativa, promossa dalla “Associazione Coltivatori Diretti Buttigliera Alta – Rosta”, ha come suggestiva cornice la precettoria intitolata proprio al Santo anacoreta, che, in epoca medievale, gioiello del gotico piemontese, offriva accoglienza e cure ospedaliere ai pellegrini della via Francigena.

LA FESTA DOMENICA 20 GENNAIO

L’appuntamento con la Festa di Sant’Antonio a Buttigliera è per domenica 20 gennaio con ritrovo alle 10,45 a Sant’Antonio di Ranverso. Alle 11,15 il parroco, don Franco Gonella, celebrerà in precettoria la messa e benedirà i pani e i prodotti agricoli. Alle 12,15 la benedizione degli animali e dei mezzi agricoli sul piazzale della precettoria. Alla celebrazione parteciperà il Coro Meloditre dell’Unitre di Buttigliera Alta, diretto dal maestro Lorenzo Belletti. La festa proseguirà con il tradizionale pranzo organizzato dai coltivatori diretti presso il nuovo oratorio di Rosta, in piazza San Michele 7. Informazioni e prenotazioni rivolgendosi ai numeri 3487458770 (Mario Novero), 347/3146163 (Enrico Rudino), 3358383902 (Mariangela Audisio).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!