A Buttigliera Alta il passaggio della Torch Run degli Special Olympic Games

BUTTIGLIERA ALTA – Dopo il successo della primavera 2018, il 2019 si apre, anche a Buttigliera Alta, con la Torch Run degli Special Olympic Games. Un evento dalla doppia importanza nell’ambito tanto sportivo quanto della solidarietà e delle pari opportunità. Anche il territorio buttiglierese accoglierà con piacere il passaggio della Torch Run: la fiamma degli Special Olympic Games, le competizioni dedicate alle persone con disabilità intellettive.

IL TESTIMONE NELLE SCUOLE

Buttigliera accoglierà l’evento nella seconda tappa della Torch Run degli Special Olympic Games, mercoledì 9, raccogliendo il testimone da Rosta alle 10,30. Il Sindaco Alfredo Cimarella sarà alla palestra delle scuole rostesi. La fiaccola transiterà quindi scortata dai dieci tedofori buttiglieresi, parte dell’associazione podistica Tiger Sport. Insieme a loro i genitori delle scuole paesane con la presenza speciale delle quattro atlete nazionali di curling buttiglieresi. Alle 11 l’arrivo alla palestra di corso Laghi, per l’incontro con gli alunni del polo scolastico con i bimbi dell’infanzia Girandola, della primaria Brizio e i ragazzi della secondaria Jaquerio. Quindi, il passaggio in municipio per l’incontro con i bimbi della scuola dell’infanzia Caduti in Guerra. Ultima tappa a Ferriera, al Palabianco, per l’incontro con gli alunni del polo scolastico con i bimbi dell’infanzia Aquilone, della primaria Collodi e della secondaria Jaquerio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!