A Bardonecchia “L’Alveare” prende vita

BARDONECCHIA – L’Associazione Liberamente Insieme-Bardonecchia ed il comune hanno organizzato la cerimonia d’inaugurazione de “L’Alveare”. Una casa per ferie per giovani, luogo d’incontro e laboratorio di idee, nato da un bene confiscato alla criminalità organizzata e trasformato in punto di riferimento per l’educazione alla legalità. Saranno presenti i rappresentanti dell’Associazione Libera e quanti a diverso titolo hanno reso possibile la nascita de “L’Alveare”. Il programma prevede l’incontro alle ore 11 presso la Sala Consiliare del Comune; l’inizio della cerimonia di inaugurazione con l’intervento del gruppo musicale dell’IISS Des Ambrois. Alle ore 12, poi, presso l’Alveare ci sarà la dedicazione della casa a Gian Carlo Siani e Luciano Ferraris e anche la scopertura della targa di ringraziamento ufficiale alla Società SITAF SpA, esecutrice dei lavori di ristrutturazione. Ci sarà poi un piccolo rinfresco offerto dall’Associazione Liberamente Insieme-Bardonecchia.
Ne abbiamo parlato con l’assessore Chiara Rossetti.

Eccoci all’inagurazione.

“E’ una giornata importante per Bardonecchia, un segno che il paese ha utilizzato energie positive ed è cambiato in meglio da un particolare momento della sua storia”

Cos’è l’Alveare?

“Un luogo d’accoglienza, di discussione, d’incontro e di soggiorno che non andrà in concorrenza con le nostre strutture alberghiere ma sarà rivolto ad un pubblico associativo parrocchiale e di scout”. 

Perchè una targa alla Sitaf?

“La società che gestisce l’Autostrada e il Traforo per l’anniversario della galleria si è impegnata economicamente per la ristrutturazione del bene invece che fare una grande festa. Ha così investito nel paese in un bene comunale che sarà gestito da un’associazione”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!