Crea sito

A Bardonecchia il Natale Judo Camp con l’olimpionico Basile Montabone del Consorzio: "Un'iniziativa che lega Bardonecchia agli sport olimpici"

Montabone, Basile e Borgis

BARDONECCHIA – Al Palazzetto dello sport di Bardonecchia si sta svolgendo la 23esima edizione del NataleJudo Camp. Giornate per scoprire le tecniche dei campioni, il loro judo e quello che li ha portati a vincere. Hanno partecipano agli stage il campione del mondo nel 2017 Nemanja Majdov e il campione olimpico a Rio nel 2016 Fabio Basile e il vice campione del mondo 2014.

I CAMPIONI CON I PIU’ PICCOLI

Sono presenti 900 atleti che si stanno alternando sul tatami di Bardonecchia provenienti da tutta Europa: Olanda, Francia, Belgio, Polonia, Slovenia e Croazia. Uno stage all’insegna del judo di qualità, del judo internazionale, quello che piace agli agonisti ma che fa venire i brividi ai semplice appassionati. Giorgio Montabone, del Consorzio Turistico: “E’ bello vedere come tutti gli anni il livello tecnico e didattico supera quello dell’anno prima. A Bardonecchia ci sono i campioni che non solo si fanno foto con i più piccoli e firmano autografi, ma lavorano sul tatami, spiegano e correggono come farebbero i loro maestri. Giornate di sport e turismo di qualità“.